Ti aiutiamo a raggiungere
​​​​​​​i tuoi obiettivi di investimento sul mercato azionario.

Trova la soluzione giusta per te. 

Allarga i tuoi orizzonti con gli ETF azionari del principale emittente di ETF europeo. 
La nostra ampia gamma di ETF semplifica la costruzione del portafoglio. Dalle esposizioni tradizionali a quelle ESG e sul clima, dalle regionali alle globali, dai settori ai fattori, scegli gli ETF Amundi per dare nuovo slancio ai tuoi investimenti e cogliere i premi per il rischio di lungo periodo.

​​​​​​​

I nostri ETF azionari in breve.

​​​​​​​Un'offerta costruita per soddisfare le tue esigenze in termini di esposizione (tradizionale, settoriale, su stili o fattori specifici), di allocazione geografica e di integrazione ESG e climatica.

Key figure

+ di 200

ETF

picto

+ di €155 mld

di masse in gestione

Key figure

+ di 20

anni di esperienza 

 


Fonte: Amundi ETF, dati al 31/03/2023. Informazioni fornite unicamente a scopo informativo, che possono subire variazioni senza preavviso.

Posiziona il portafoglio per oggi e per domani.

Small Picture 1

ETF azionari tradizionali.

Esposizioni efficienti in termini di costi per comporre il core del portafoglio. I nostri ETF coprono le principali aree geografiche – dalle più ampie alle più specifiche - e includono indici ben noti come l’S&P 500 o l’MSCI World.

Small Picture 1

ETF ESG e sul Clima.

Abbiamo sviluppato un'ampia gamma di ETF ESG e sul clima. Se hai appena iniziato a prendere in considerazione l’ESG o se invece sei già pronto a decarbonizzare il tuo portafoglio, abbiamo l'ETF che fa per te.

Small Picture 1

ETF tematici.

Gli ETF tematici aiutano gli investitori ad essere sempre un passo avanti, cogliendo i trend strutturali di lungo periodo.


​​​​​​​

Small Picture 1

ETF settoriali.

La nostra gamma di ETF settoriali può costituire uno strumento di diversificazione efficiente per accedere ai singoli settori, con un approccio tradizionale oppure ESG. Consente di posizionare il portafoglio in funzione della rotazione settoriale nel corso del ciclo economico.

Scopri la gamma Amundi Prime ETF.

La nostra gamma di ETF Amundi Prime ti consente di accedere ai tasselli di allocazioneessenziali per comporre un portafoglio
​​​​​​​diversificato a costo contenuto.
Gli Amundi Prime ETF coprono le principali aree geografiche e sono offerti con commissioni di gestione a partire da solo 0,05%*.

*Le commissioni di gestione si riferiscono alle commissioni di gestione e altri costi amministrativi o di esercizio del fondo. Per maggiori informazioni su tutti i costi sostenuti per investire nel fondo, si prega di fare riferimento al Documento contenente le informazioni chiave (KID) del fondo.​​​​​​​

Scopri le nostre ultime analisi sull'azionario.

Hidden power ESG
16 AGOSTO 20234 minuti di lettura

I vantaggi dell’ESG nell’allocazione settoriale

Un ETF ESG settoriale consente di coniugare i vantaggi di diversificazione e rotazione settoriale, migliorando gli score ESG e di intensità carbonio.

Whatever you're investing
28 novembre 20229 minuti di lettura

Qualunque sia il tuo obiettivo di investimento, integrare l'ESG è possibile

Esistono diversi modi per integrare l'ESG nel portafoglio. La scelta può dipendere dalle convinzioni di ciascuno, da vincoli normativi, dal tipo di mandato o dal ruolo che si vuole dare all'ESG. Grazie all’ampia scelta a disposizione, è il momento giusto per ripensare il core del portafoglio in ottica ESG.

Investing in 'New energy'
13 MAggio 20228 minuti di lettura

Investire nelle nuove energie

Perché le sicurezza energetica europea dipende dalle nuove fonti di energia. L’energia pulita dev’essere parte della soluzione del nostro bisogno di sicurezza energetica.

Investire sui settori in modo responsabile.

Un approccio settoriale può aiutarti ad adattare il portafoglio in funzione dei tuoi obiettivi e delle tue view sui mercati. Ora è possibile investire sui settori in modo responsabile, con i nostri ETF settoriali ESG.   

Settore industriale

Investire in titoli del settore industriale può rivelarsi utile in un contesto inflazionistico e di rallentamento della crescita.  

Beni di prima necessità

​​​​​​​Quello dei beni di prima necessità è un settore difensivo che tende a sovraperformare in periodi di contrazione economica. 

Settore sanitario

Questo settore difensivo può interessare gli investitori in momenti di crescita debole e di instabilità finanziaria.
​​​​​​​ ​​​​​​​

Potrebbe interessarti anche la gamma di fondi tematici di Amundi ETF. 

INFORMAZIONI IMPORTANTI 
Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il Prospetto e il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Investire comporta dei rischi. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. I potenziali investitori devono esaminare se la natura, le caratteristiche e i rischi dell’investimento sono appropriati alla loro situazione. In caso di dubbi, consultare un consulente finanziario. Il collocamento di prodotti e servizi finanziari è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person”. Le informazioni relative agli investimenti responsabili di Amundi sono disponibili su www.amundietf.com e www.amundi.com. La decisione di investimento deve tenere conto di tutte le caratteristiche e gli obiettivi del Fondo, come descritto nel relativo Prospetto informativo. Questa comunicazione è stata redatta sulla base di fonti considerate affidabili alla data di redazione. Le opinioni, le informazioni ed i dati in essa contenuti possono essere modificati e aggiornati in qualsiasi momento, senza preavviso e a discrezione di Amundi. È vietato copiare, riprodurre, tradurre, modificare e distribuire la presente comunicazione salvo previa autorizzazione scritta di Amundi.