La nostra esperienza al tuo servizio
L'Europa è all'avanguardia nella rivoluzione ESG, grazie all'adozione precoce di questi criteri, a una regolamentazione avanzata e a una domanda sofisticata da parte degli investitori.
Le nostre radici europee e l’ampia esperienza ci consentono di mettere il nostro know-how in materia di investimenti responsabili al tuo servizio: progettazione di nuovi prodotti, dialogo proattivo ed efficace con le aziende in cui investiamo ed affiancamento per aiutarti a decifrare un quadro normativo in rapida evoluzione.
Un emittente di ETF responsabile e impegnato
2010
Creazione di Amundi. L'investimento responsabile è uno dei principi fondanti
2014
Lancio dei primi indici Low Carbon
2017
Creazione del primo ETF in obbligazioni verdi al mondo
2018
Lancio della gamma di ETF azionari e obbligazionari SRI
2020
Primo emittente di ETF a proporre una gamma di ETF azionari che esclude le energie fossili
2023
Un approccio ETF unico con il lancio dell'Amundi Euro Government Tilted Green Bond UCITS ETF
2024
Lancio di un ETF obbligazionario ESG creato in collaborazione con un'entità sovranazionale
2025
Obiettivo raggiunto: il 40% della nostra gamma ETF è ESG
Le informazioni sugli investimenti responsabili di Amundi sono disponibili su amundietf.com e amundi.com. La decisione di investimento deve tenere conto di tutte le caratteristiche e gli obiettivi del Fondo, descritti nel relativo Prospetto.
Fonte: Amundi, al 31/12/2025.
Dare l’esempio.
Promuovere pratiche responsabili e una riduzione dell'impronta ambientale presso le organizzazioni fa parte della nostra identità. Al di là delle parole, abbiamo il dovere di dare l'esempio.
Scopri i nostri report sugli investimenti responsabili: PRI Assessment report, PRI Public Transparency report e Climate Transparency report.
Amundi ETF ti accompagna con soluzioni pensate per soddisfare i tuoi obiettivi di investimento responsabile.
Le informazioni sugli investimenti responsabili di Amundi sono disponibili su amundietf.com e amundi.com. La decisione di investimento deve tenere conto di tutte le caratteristiche e gli obiettivi del Fondo, descritti nel relativo Prospetto.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Questa è una comunicazione di marketing per clienti professionali. Si prega di consultare il Prospetto e il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Investire comporta dei rischi. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. I potenziali investitori devono esaminare se la natura, le caratteristiche e i rischi dell’investimento sono appropriati alla loro situazione. In caso di dubbi, consultare un consulente finanziario. Il collocamento di prodotti e servizi finanziari è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person”.
Questa comunicazione è stata redatta sulla base di fonti considerate affidabili alla data di redazione. Le opinioni, le informazioni ed i dati in essa contenuti possono essere modificati e aggiornati in qualsiasi momento, senza preavviso e a discrezione di Amundi. È vietato copiare, riprodurre, tradurre, modificare e distribuire la presente comunicazione salvo previa autorizzazione scritta di Amundi.