2010
Nasce Amundi: gli investimenti responsabili fanno parte dei
suoi principi fondanti
#1
1° gestore di attivi ESG in Europa1
840 mld di euro di attivi in gestione in investimenti responsabili nel Gruppo2
4*/5*
Valutato 4*/5* sull’insieme dei moduli PRI3, (fonte PRI Assessment
eport 2021 Pilot. Visualizza la valutazione completa qui
1. Studio PwC sugli asset «green», 2021;
2. Fonte Amundi a fine dicembre 2021
3. Principles for Responsible Investment 2020
Siamo riconosciuti come uno degli investitori più responsabili al mondo*, e non intendiamo adagiarci sugli allori. Pensando al futuro, il piano Ambition 2025 di Amundi è pensato per facilitare una giusta transizione ambientale. Il piano include la nostra strategia di prodotto, la nostra filosofia di engagement e la nostra azione come organizzazione.
Scopri di più su quello che stiamo facendo, qui.
*Amundi è uno dei leader mondiali negli investimenti sostenibili, con circa il 40% degli attivi in gestione in investimenti responsabili (al 31/12/2021).
Dopo aver guidato le questioni ambientali, in particolare attraverso soluzioni climatiche innovative e partnership, il Gruppo è ora un pioniere delle tematiche sociali e societarie.
Vuoi sapere cosa stiamo facendo e come lo stiamo facendo? Per un approfondimento sulle politiche di investimento responsabile di Amundi, consulta questa pagina, o scarica direttamente i documenti seguenti.
Crediamo che sia fondamentale incoraggiare altre organizzazioni ad adottare processi più sostenibili e ridurre l’impronta ecologica, ma le parole non bastano. È nostro dovere essere da esempio.
Per saperne di più sull’impatto sul clima di Amundi consulta il nostro Climate Transparency Report.
Amundi approfondisce costantemente la ricerca sugli investimenti responsabili, dalla performance ESG al premio per il rischio "verde". Tutte queste informazioni sono disponibili nell'Amundi Research Center