Abbiamo l’ETF che fa al caso tuo.

Con una gamma di oltre 300 ETF, scegliere dipende da te. Siamo certi che troverai un fondo adatto alle tue esigenze. 

Dagli investimenti ESG e sul clima a quelli tematici, obbligazionari, low cost: siamo orgogliosi di offrire una delle gamme di ETF UCITS più ampie e liquide nel mercato.

Affronta ogni fase di mercato con un portafoglio diversificato1 in ETF.

Per iniziare.

Il tuo percorso di investimento inizia ora: esplora la nostra gamma per trovare la strategia più adatta alle tue esigenze. Investimenti responsabili, tematici, reddito fisso e molto altro: hai l'imbarazzo della scelta.

Sei pronto ad investire?

Se hai trovato quello che cerchi e vuoi capire meglio come fare per acquistare o vendere un ETF, visita la nostra pagina Come investire in ETF.

Trova il tuo ETF.

In qualità di leader europeo degli ETF1, ci impegniamo ad aiutarti a trovare l'ETF più adatto alle tue esigenze. Accedi alla lista dei nostri ETF e scopri tutto quello che puoi fare: scegliere dipende da te.

Scopri i nostri contenuti sull'asset class azionaria.

Hidden power ESG
16 AGOSTO 20234 min DI LETTURA

ESG e investimenti settoriali

L'applicazione di un filtro ESG a un ETF settoriale potrebbe aiutare gli investitori a ridurre il rischio e potenziare i rendimenti, migliorando al contempo i punteggi ESG e di intensità di carbonio.

Whatever you're investing
30 NOVEMBRE 20229 min DI LETTURA

Qualunque sia il tuo obiettivo di investimento, integrare l'ESG è possibile 

Esistono diversi modi per integrare l'ESG nel portafoglio. La scelta può dipendere dalle convinzioni di ciascuno, da vincoli normativi, dal tipo di mandato o dal ruolo che si vuole dare all'ESG. Grazie all’ampia scelta a disposizione, è il momento giusto per ripensare il core del portafoglio in ottica ESG.

Investing in 'New energy'
13 MAGGIO 20228 min DI LETTURA

Investire nella "New Energy"

Perché la sicurezza energetica europea dipende dalle nuove fonti di energia.



1. La diversificazione non garantisce un profitto né protegge da perdite.

2. In base ai dati ETFGI a fine luglio 2023, Amundi ETF è il principale emittente di ETF con headquarter in Europa sul mercato europeo.

Capitale a rischio. L'investimento in un fondo comporta dei rischi, in particolare il rischio di perdita in capitale. Il valore di un investimento è soggetto alle fluttuazioni del mercato e può di conseguenza diminuire o aumentare. Di conseguenza, gli investitri in fondi possono perdere una parte o la totalità del loro investimento iniziale.

INFORMAZIONI IMPORTANTI 
Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il Prospetto e il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento.
Amundi ETF rappresenta l’attività in ETF di Amundi Asset Management (SAS), Società di gestione autorizzata dall’Autorité des Marchés Financiers (“AMF”) con il n° GP 04000036 - Sede sociale 91-93 boulevard Pasteur 75015 Paris, France – 437 574 452 RCS Paris ed avente capitale sociale di EUR 1.143.615.555 e comprende i fondi con denominazione Amundi ETF e Lyxor ETF (il/i “Fondo/i”).
Investire comporta dei rischi. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. I potenziali investitori devono esaminare se la natura, le caratteristiche e i rischi dell’investimento sono appropriati alla loro situazione. In caso di dubbi, consultare un consulente finanziario. Possono verificarsi costi di transazione quando si negoziano gli ETF. Il collocamento di prodotti e servizi finanziari è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person”.  La presente comunicazione di marketing ha scopo puramente informativo e non costituisce una raccomandazione di acquisto o di vendita. Ulteriori informazioni sugli investimenti responsabili sono disponibili al seguente indirizzo https://www.amundi.it/investitori_privati/Partner-Responsabile/Informativa-sulla-sostenibilita. La decisione di investire deve tener conto di tutte le caratteristiche e gli obiettivi del prodotto, descritti nella relativa documentazione d’offerta. 
Le informazioni ivi contenute sono aggiornate al mese di settembre 2023. Questa comunicazione è stata redatta sulla base di fonti considerate affidabili alla data di redazione. Le opinioni, le informazioni ed i dati in essa contenuti possono essere modificati e aggiornati in qualsiasi momento, senza preavviso e a discrezione di Amundi. È vietato copiare, riprodurre, tradurre, modificare e distribuire la presente comunicazione salvo previa autorizzazione scritta di Amundi.