Offrire soluzioni di investimento di alta qualità e a costo competitivo non è semplice.
Ed è qui che entrano in gioco i nostri esperti. Investitori di talento capaci di risolvere problemi, partner affidabili, analisti meticolosi e pionieri creativi: ciascuno di noi mette il cliente al centro.
A capo dell’attività ETF, Indexing & Smart Beta, Arnaud Llinas è responsabile della direzione strategica e del successo di Amundi ETF. Vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore, dal market-making, allo sviluppo di prodotti, alla negoziazione di derivati.
Chief Investment Officer ETF, Indexing & Smart Beta
Laurent lavora da 20 anni nel cuore della nostra attività avendo iniziato la sua carriera in Amundi come portfolio manager per le strategie azionarie passive. Oggi Laurent Trottier supervisiona la gestione dei portafogli per l’intera business line, su tutte le asset class.
Global Head of Sales ETF, Indexing & Smart Beta
Negli ultimi cinque anni nel suo ruolo di Global Head of Sales, Gaëtan ha supervisionato un team di esperti in tutto il mondo impegnati a risolvere i problemi d’investimento della clientela. È arrivato in Amundi da Lyxor Asset Management dove gestiva il team Capital Markets.
Global Head of Product & Capital Markets - ETF, Indexing & Smart Beta
Mehdi supervisiona lo sviluppo della gamma di prodotti passivi e il team di Capital Markets. Nella business line da dieci anni, Mehdi ha ricoperto ruoli di leadership nelle attività di product engineering, capital markets e portfolio management.
Global Head of Marketing ETF, Indexing & Smart Beta
Miriam è responsabile di tutti gli aspetti del marketing di Amundi ETF, Indexing and Smart Beta. È entrata a far parte del team nel 2010 dal ramo istituzionale di Amundi, dopo aver iniziato la sua carriera in Société Générale AM nel 2003.
Head of Technology ETF, Indexing & Smart Beta
Raphaël vanta un’esperienza di quasi 25 anni, ha iniziato come analista quantitativo per poi diventare gestore di fondi e successivamente direttore degli investimenti indicizzati. Oggi supervisiona, tra l’altro, le aree dati, sviluppo digitale e IT.
Deputy Chief Investment Officer ETF, Indexing & Smart Beta
Sylvain supervisiona i team di gestione passiva di portafogli azionari e obbligazionari. Entrato in Amundi nel 2000, ha ricoperto diversi ruoli di leadership sia nell’ambito della gestione attiva che passiva in Francia, Repubblica Ceca, Italia e Germania.