Scegliere dipende da te, investi responsabilmente con Amundi ETF.

​​​​​Qualunque sia il tuo obiettivo sul fronte degli investimenti responsabili, hai il potere di scegliere.

Tra i principali investitori responsabili in Europa1, ti offriamo un’ampia scelta di soluzioni. La nostra gamma, poi, è in continua evoluzione.

Se cerchi un partner per costruire portafogli sostenibili, diversificati ed efficienti in termini di costo, hai trovato quello che cerchi. A te la scelta.

La nostra esperienza al tuo servizio.

L’Europa ha guidato la rivoluzione ESG, con un'adozione precoce, una regolamentazione avanzata e una domanda sofisticata da parte degli investitori. Essendo europei, abbiamo naturalmente più esperienza di molti altri nel rispondere a requisiti ESG, quando si tratta di creare prodotti innovativi, di fare engagement in modo proattivo e incisivo con le società in cui investiamo, o di aiutarti a decifrare il contesto normativo in rapida evoluzione.

Quando si parla di ESG non esiste una soluzione univoca. Abbiamo quindi costruito una gamma di prodotti di investimento completa e in costante evoluzione. 

Il rapporto con i nostri investitori e il nostro approccio flessibile sono parte integrante di questo processo. Ci impegniamo ad ascoltare e capire i tuoi obiettivi e le tue sfide per trovare modi innovativi di soddisfare le tue esigenze specifiche.

Offrendo ETF a prezzi competitivi, ci impegniamo a mantenere i costi a un livello tale da consentire a tutti gli investitori di accedere agli investimenti sostenibili.

E con la più ampia gamma di ETF responsabili2, scegliere dipende da te.

People, planet and performance.

Gli investimenti responsabili sono parte integrante della nostra identità.

Key figure

>110

ETF ESG e sul clima3

Key Figure

€ 68mld

di attivi in gestione in ETF ESG e sul Clima3

Key figure

40%

della nostra gamma di ETF sarà ESG entro il 20254

Siamo alla guida.

In Amundi ETF crediamo che la performance non debba andare a scapito delle persone e del pianeta. E il modo in cui si sceglie di investire può fare la differenza. Scopri di più sul nostro approccio all’investimento responsabile.

Qualsiasi sia il tuo obiettivo, abbiamo la soluzione che fa per te.


Scopri tu stesso tutta la scelta a tua disposizione grazie ai nostri ETF ESG.

Card

ETF azionari ESG

Allinea il portafoglio ai tuoi valori con la nostra gamma di ETF azionari con diverse intensità ESG.

ICard

ETF obbligazionari ESG

Dai green bond ai titoli governativi, scopri i nostri ETF a reddito fisso che integrano valori ESG.

Card

ETF sul clima

Indipendentemente dalla loro dimensione, i tuoi investimenti possono aiutare ad affrontare l’emergenza climatica. È semplice, con i nostri ETF sul clima Net Zero Ambition.

Card

ETF tematici ESG

La nostra gamma di ETF classificati Art. 8 ai sensi di SFDR su temi chiave di investimento responsabile, dalle nuove energie alla parità di genere.

Fondi in evidenza.

 


1. In base al patrimonio in gestione e al track record dell’attività di voto e engagement.
2. In base ai dati ETFGI a fine dicembre 2023, Amundi ETF è il principale emittente di ETF con headquarter in Europa sul mercato europeo e dispone della più ampia gamma di ETF responsabili nel mercato europeo degli ETF.
3. Fonte: Amundi ETF, dati al 31/12/2023. Informazioni fornite a scopo puramente indicativo, che possono variare senza preavviso.
4. Per un approfondimento sul piano Ambition 2025 di Amundi, clicca qui

Le informazioni sugli investimenti responsabili di Amundi sono disponibili su amundietf.com e amundi.com. La decisione di investimento deve tenere conto di tutte le caratteristiche e gli obiettivi del Fondo, descritti nel relativo Prospetto informativo.

Capitale a rischio. L'investimento in un fondo comporta dei rischi, in particolare il rischio di perdita in capitale. Il valore di un investimento è soggetto alle fluttuazioni del mercato e può di conseguenza diminuire o aumentare. Di conseguenza, gli investitri in fondi possono perdere una parte o la totalità del loro investimento iniziale. 

INFORMAZIONI IMPORTANTI 
Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il Prospetto e il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Investire comporta dei rischi. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. I potenziali investitori devono esaminare se la natura, le caratteristiche e i rischi dell’investimento sono appropriati alla loro situazione. In caso di dubbi, consultare un consulente finanziario. Il collocamento di prodotti e servizi finanziari è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person”. Le informazioni relative agli investimenti responsabili di Amundi sono disponibili su www.amundietf.com e www.amundi.com. La decisione di investimento deve tenere conto di tutte le caratteristiche e gli obiettivi del Fondo, come descritto nel relativo Prospetto informativo. Questa comunicazione è stata redatta sulla base di fonti considerate affidabili alla data di redazione. Le opinioni, le informazioni ed i dati in essa contenuti possono essere modificati e aggiornati in qualsiasi momento, senza preavviso e a discrezione di Amundi. È vietato copiare, riprodurre, tradurre, modificare e distribuire la presente comunicazione salvo previa autorizzazione scritta di Amundi.