Verso una nuova era digitale

Scopri i risultati dell’ultimo sondaggio “Decodificare gli investimenti digitali”.  

Nonostante la diffusione degli strumenti di investimento digitali, la necessità di un accompagnamento professionale rimane di attualità.

Il nostro report evidenzia uno scostamento tra gli obiettivi dei risparmiatori e i loro comportamenti: come possono gli operatori del settore contribuire a colmare questo divario e aiutare gli investitori a raggiungere i loro obiettivi?

Lo sapevi?

Decondin Digital 2025 - 1 IT
Deconding Digilal 2025: 3 risparmiatori su 4 cercano online informazioni sugli investimenti
Deconding Digital: il 70% degli investitori in ETF pensa di prendere buone decisioni in materia di investimenti
Deconding Digital: solo il 27% degli investitori europei detiene attualmente ETF.

Approfondisci.

Scopri quali elementi determinano il divario tra intenzioni di investimento e comportamento degli investitori.

Sondaggio basato sulle risposte di

+ di 11.000

risparmiatori

25

Paesi

4

Fasce d'età, da 20 a 60 anni

Scarica il report per saperne di più

La nuova era digitale.

Punteggio globale dell’Amundi Digital Investor Global Index (DIGI) per Paese.

Digital: the world’s new normal

I nostri esperti.

Gaëtan Delculée

Gaëtan DELCULEE

Global Head of Distribution

Gaëtan Delculée

Miriam OUCOUC

Global Head of Client Experience

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Questa è una comunicazione di marketing per investitori professionali
. Si prega di consultare il Prospetto e il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Investire comporta dei rischi. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. I potenziali investitori devono esaminare se la natura, le caratteristiche e i rischi dell’investimento sono appropriati alla loro situazione. In caso di dubbi, consultare un consulente finanziario. Il collocamento di prodotti e servizi finanziari è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person”.