Il gruppo Amundi adotta tutte le misure necessarie per garantire la rigorosa osservanza delle sanzioni pubblicate da Francia, Unione europea, Nazioni Unite (ONU), Dipartimento degli Stati Uniti per il controllo delle attività estere (OFAC) e da altri regimi locali applicabili alle sue controllate e filiali nei paesi in cui opera.
Le sanzioni promulgate dall'Unione Europea, REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO (EU) 2022/328 del 25 febbraio 2022 (articoli 5e e 5f), che modifica il Regolamento (EC) n. 833/2014 e il REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO (EU) 2022/398 del 9 marzo 2022 (articolo 1x e 1y) che modifica il regolamento (EC) n. 765/2006, sono intesi a:
a qualsiasi cittadino russo o bielorusso, a qualsiasi persona fisica residente in Russia o in Bielorussia o a qualsiasi persona giuridica, entità o organismo stabiliti in Russia o in Bielorussia.
Di conseguenza, a decorrere dal 12 aprile 2022, è vietata la sottoscrizione di qualsiasi fondo del gruppo Amundi a:
ad eccezione di:
1.Definizione di doppia cittadinanza valida in questo contesto: avente una cittadinanza russa o bielorussa e una cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea
Condividi