Le nuove ambizioni di Amundi nella gestione passiva

New ambitions for Amundi

L'acquisizione di Lyxor è completata. L’operazione rafforza il posizionamento esclusivo di Amundi quale primo asset manager europeo e pone le basi per la sua futura crescita. Ci permetterà di estendere la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei nostri clienti sia nella gestione passiva che nelle attività alternative liquide.

Crescita nella gestione passiva

Amundi diventa il leader europeo degli ETF con masse in gestione in ETF di 170 miliardi di euro1, corrispondente ad una quota del 14% del mercato degli ETF UCITS.
A seguito dell'acquisizione, Amundi è in una posizione favorevole per accelerare il suo sviluppo nel settore in rapida crescita degli ETF, con l'ambizione di aumentare le masse in gestione passiva del 50% nei prossimi tre anni. La crescita del settore é determinata dai vantaggi specifici agli ETF - efficienza dei costi, trasparenza e innovazione di prodotto - nonché dallo slancio positivo derivante dai cambiamenti normativi, dalla trasformazione ESG e dalla digitalizzazione.

Arnaud Llinas

Iniziamo il nostro percorso insieme come Amundi ETF, riunendo le competenze di entrambe le aziende, con l’obiettivo di costruire il leader europeo degli ETF che gli investitori meritano e alzare l’asticella per l’intero settore.

Arnaud Llinas

Head of ETF, Indexing and Smart Beta, Amundi

Una gamma di prodotti leader nel settore

La nuova gamma di ETF Amundi, composta da oltre 300 prodotti, rappresenta una delle offerte di ETF UCITS più liquide e complete sul mercato. Questa gamma leader del settore offre agli investitori alcune strategie molto interessanti, in particolare ESG e sul clima, tematiche, sui mercati emergenti e sul reddito fisso.


1.Somma degli asset under management (AUM) basata sull’AUM di Amundi ETF e Lyxor ETF al 30/11/2021


Condividi

Twitter

LinkedIn

Email