Replay Webinar Bond Briefing - approfondimento sui meccanismi di negoziazione degli ETF a reddito fisso


Share

Twitter

LinkedIn

Email

Comunicazione di marketing unicamente per clienti professionali.

Nell'ultima edizione del webinar Bond Briefing, i nostri esperti Valentine Ainouz e Olivier Genin hanno analizzato i fattori che influiranno sull’andamento dei mercati del reddito fisso nel 2026, spiegando perché rimaniamo ottimisti sul credito (ma cauti sulla duration) ed illustrando opportunità potenziali quali gli strumenti a tasso variabile.

In questa edizione speciale Tidjan Schaefer, Head of Distribution Coverage and Liquidity Expertise, ETF Capital Markets, ha illustrato i meccanismi di liquidità e negoziazione applicati agli ETF a reddito fisso e fornito approfondimenti pratici su come gli ETF possano fornire un accesso efficiente in termini di costo anche su grandi trade istituzionali.

Guarda il replay.

Relatori

Olivier Genin

Olivier Genin

Deputy Head of Markets and Product Strategy, Head of Fixed Income and Responsible Investment Strategies
Amundi ETF & Indexing

Valentine Ainouz

Valentine Ainouz

Head of Global Fixed Income Strategy 
Amundi Investment Institute 

Tidjan Schaefer.jpg

Tidjan Schaefer

Head of Distribution Coverage and Liquidity Expertise, ETF Capital Markets 
Amundi ETF & Indexing 


INFORMAZIONI IMPORTANTI 
Questa è una comunicazione di marketing per clienti professionali. Si prega di consultare il Prospetto e il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento. Investire comporta dei rischi. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. I potenziali investitori devono esaminare se la natura, le caratteristiche e i rischi dell’investimento sono appropriati alla loro situazione. In caso di dubbi, consultare un consulente finanziario. Il collocamento di prodotti e servizi finanziari è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person”.