V.Baudson e F.Wurtz tra le 100 donne più influenti nella finanza secondo FN

Lunedì, 18 Ottobre 2021

Corporate

Valérie Baudson e Fannie Wurtz tra le 100 donne più influenti nella finanza secondo FN

Valérie Baudson e Fannie Wurtz sono tra le 100 donne più influenti nel mondo della finanza europea secondo Financial News.
Valérie Baudson, Chief Executive di Amundi, compare nel ranking di FN delle 100 donne più influenti per il 10° anno consecutivo. Fannie Wurtz - Head of Distribution and Wealth Division, Head of ETF, Indexing & Smart Beta – entra quest’anno nella lista.
La 15esima edizione delle 100 donne più influenti della finanza europea di Financial News riconosce il potere e la leadership all'interno del settore, nonché la capacità di influire sul proprio business e sul settore nell'anno a venire.

In particolare, FN riconosce il ruolo determinante di Valérie Baudson nel concludere l’accordo per l’acquisizione di Lyxor, che posizionerà Amundi come il secondo più grande emittente di ETF in Europa. Viene inoltre evidenziato anche il ruolo di Fannie Wurtz nel pilotare il programma di investimenti sostenibili di Amundi ETF e il suo lavoro per mettere a disposizione i prodotti di Amundi a terze parti e banche.