Magazine Stay on Track – dicembre 2021

Martedì, 14 Dicembre 2021

Expertise

       

Il numero di dicembre é dedicato all’emergenza climatica, un tema di grandissima attualità che rappresenta ormai una priorità per governi, regolatori e investitori.
  
La COP26 che si é svolta a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre 2021 è stata descritta come l’ultima possibilità per evitare le conseguenze più gravi del cambiamento climatico. Il magazine ne riassume i principali risultati e presenta le azioni messe in atto da Amundi per fare concretamente la propria parte, agendo nel miglior interesse dei propri clienti e della società.
 
Tra queste, il lancio del nuovo, ambizioso «Piano ESG 2025» e lo sviluppo di un’intera gamma di ETF su indici CTB e PAB dell’Unione Europea, allineati agli obiettivi dell’Accordo di Parigi.
 
L’istituzione degli indici sul clima ha di fatto riconosciuto l’importanza di reindirizzare gli asset in gestione passiva per far fronte all’emergenza climatica, offrendo al contempo agli investitori un approccio di investimento completo e trasparente.
  
Sfoglia il magazine e scopri di più sui benchmark sul clima dell’Unione Europea, sulla loro utilità all’interno del portafoglio e molto altro ancora.

Stay on Track !

 

    Sfoglia il Magazine oppure  Scarica il Magazine