Climate Action 100+: Amundi sostiene il 100% delle proposte

100 %

Sostegno di Amundi alle proposte degli azionisti legate al clima

Questo mese Ceres, l'organizzazione istitutrice dell'iniziativa Climate Action 100+, ha pubblicato un’analisi dell’attività di voto degli azionisti svolta nel 2021 su temi legati al clima.

Quest'anno gli investitori hanno aumentato decisamente, fino a un livello record, il sostegno alle proposte degli azionisti volte a incentivare le aziende ad affrontare il cambiamento climatico. Ma non solo: altrettanto significativamente, i più grandi asset manager del mercato si sono posti, per la prima volta in assoluto, alla guida di questo aumento.

In un anno in cui inondazioni senza precedenti, incendi e uragani negli Stati Uniti hanno portato a centinaia di morti e un danno stimato di 125 miliardi di dollari, gli investitori riconoscono più che mai gli enormi rischi finanziari legati alla crisi climatica. L'analisi di Ceres sui voti relativi a 49 proposte sul clima ha rilevato che il successo storico delle proposte degli azionisti legate al clima nel 2021 è derivato in gran parte da un deciso aumento dei voti a favore da parte dei più grandi asset manager del mondo.

Nel rapporto di Ceres, Amundi è in testa con il 100% di voti a favore delle proposte degli azionisti legate al clima, con un aumento del 36%.


Condividi

Twitter

LinkedIn

Email