Investimento Responsabile

      

Alla guida della transizione ESG.

Un vero leader si pone alla guida del progresso, non segue una moda. È l'approccio di Amundi all’investimento responsabile. Da oltre dieci anni, Amundi non si limita a parlare di sostenibilità, ma fa la sua parte agendo concretamente.

Esplora la nostra offerta di ETF ESG e scopri di più su come implementare la sostenibilità all’interno del portafoglio.

   

Un'ampia gamma di ETF ESG azionari e a reddito fisso

I tasselli di allocazione essenziali per costruire una soluzione di investimento responsabile davvero su misura a costi competitivi.

Amundi è impegnata a soddisfare il crescente bisogno di soluzioni di Investimento Responsabile. Con Amundi ETF, gli investitori possono ora beneficiare di una gamma completa di ETF ESG, sia in titoli azionari che a reddito fisso, a costi competitivi.    

Fannie Wurtz, Responsabile Amundi ETF, Indexing and Smart Beta  

Esplora le nostre ultime analisi sul tema dell’ESG

  

l'ESG guadagna terreno

Per molto tempo, l’integrazione di considerazioni ESG é stata prerogativa degli asset azionari piuttosto che di quelli a reddito fisso. Ma la situazione sta cambiando.   Scopri di più

Impatto e gestione indicizzata

Gli investitori che utilizzano fondi indicizzati ed ETF hanno un ruolo chiave da giocare per essere promotori di un cambiamento positivo per le persone e per il pianeta.  Scopri come e perché

  

La forza dell’engagement

Voto e engagement sono cruciali per investire responsabilmente.  Scopri di più sulla nostra politica di voto e engagement.

Alcune cifre

2006

Tra i primi firmatari dei Principi di Investimento Responsabile (PRI) nel 2006, oggi vantiamo un rating A+ per il nostro approccio ai fondi d'investimento responsabile.

  

0.08%

Studiata bottom-up per essere meno costosa e più smart, la nostra gamma di ETF responsabili ha spese correnti a partire da appena lo 0.08%*.

  

71%

Il nostro processo di impegno a tutto tondo è cruciale per l'approccio d'investimento responsabile: una vera fonte di cambiamento per gli investitori. Nel 2020 abbiamo votato contro almeno una deliberazione nel 71% delle assemblee degli azionisti2.

 

 

*Spese correnti annuali, tasse incluse. Per i fondi Amundi ETF, le spese correnti, come riportato nel KIID, corrispondono al Total Expense Ratio. Le spese correnti rappresentano le commissioni addebitate al fondo su base annuale. Qualora il fondo non abbia ancora chiuso il primo bilancio annuale, le spese correnti vengono stimate. In caso di negoziazione di ETF potrebbero essere addebitati costi di transazione ecommissioni. 
Questo materiale è destinato esclusivamente all'attenzione degli investitori "professionali" come definiti nella Direttiva 2014/65/UE del 15 maggio 2014 sui mercati degli strumenti finanziari (MIF)".
1Fonte: Amundi al 31/03/2020
2Fonte:  Amundi Engagement Report 2020, basati su 4.241 assemblee generali.