Condizioni di utilizzo di www.amundietf.com

I presenti termini e condizioni sono stati aggiornati l'ultima volta il 1 giugno 2018.

Prima di continuare la consultazione del sito, vi preghiamo di leggere con attenzione le condizioni di utilizzo.
Utilizzando il sito di Amundi ETF accettate implicitamente i termini e condizioni riportati di seguito. In caso di mancata accettazione dei presenti termini e condizioni, si prega di non accedere e a nessuna delle pagine del sito.

Nelle presenti condizioni di utilizzo, i termini riportati di seguito hanno il seguente significato:

  • “sito” o “sito web”: il sito web amundietf.com.
  • “prodotti": fondi o altri prodotti finanziari gestiti e/o commercializzati da Amundi o da una società ad essa collegata.

   

Informazioni di carattere legale relative al gruppo AMUNDI

Si trova sul sito di Amundi ETF.   Amundi ETF è la divisione di Amundi Asset Management responsabile degli OICVM indicizzati quotati. Amundi Asset Management è una società di gestione del risparmio operante su autorizzazione dall’Autorité des Marchés Financiers francese con il N° GP 04000036. “Société par Actions Simplifiée” di diritto francesecon capitale di € 1 086 262 605. Sede legale: 90 boulevard  Pasteur, 75015 Parigi (Francia). 437 574 452 RCS Paris (www.amundi.com)

Sito a titolo puramente informativo

Le informazioni contenute in questo sito non sono destinate alla diffusione o all'utilizzo da parte di qualsiasi persona o entità di un paese o giurisdizione in cui tale diffusione o utilizzo sarebbe contrario a disposizioni legali o normative in vigore, o tali da richiedere a Amundi Asset Management o alle società ad essa collegate di conformarsi a alle procedure di registrazione di tali paesi. Alcuni dei prodotti o servizi proposti potrebbero non essere registrati o autorizzati in tutti i paesi o disponibili a tutti i clienti.

I dati e le informazioni contenuti nel presente sito web vengono forniti a titolo puramente informativo. Nessuna delle informazioni contenute nel presente sito web costituisce un'offerta o una sollecitazione fornita da Amundi Asset Management e/o dalle società ad essa collegate al fine di fornire consulenze o servizi di investimento, o di acquistare o vendere strumenti finanziari.

Accesso limitato

Il presente sito web non è rivolto o destinato ad individui soggetti a qualsiasi legislazione o normativa che vieti la pubblicazione o l'accesso alle informazioni contenute nel sito stesso.

In ogni caso, le persone soggette a restrizioni che vietino la pubblicazione o l'accesso alle informazioni contenute nel presente sito non sono autorizzate ad accedere alle informazioni contenute nel presente sito web e sono invitate a lasciare il sito stesso.

Più precisamente, il sito non è destinato all'utilizzo da parte di residenti o cittadini degli Stati Uniti d'America o di “US Persons”, così come definite nella “Regulation S” della Securities and Exchange Commission, ai sensi del US Securities Act del 1933. La definizione di “US Person” è fornita di seguito.

Il termine “US Person” si riferisce a: (a) qualsiasi persona fisica residente negli Stati Uniti d'America; (b) qualsiasi società di persone o per azioni costituita o registrata secondo la normativa USA vigente; (c) qualsiasi proprietà (o “trust”) di cui l'esecutore o amministratore sia una US Person; (d) qualsiasi trust in cui uno dei trustee sia una “US Person”; (e) qualsiasi agenzia o filiale di un'entità non statunitense situata negli Stati Uniti d'America; (f) qualsiasi conto non discrezionale (diverso da un patrimonio o da un trust) gestito da un intermediario finanziario o qualsiasi altro rappresentante autorizzato, costituito in persona giuridica o (nel caso di persone fisiche) residente negli Stati Uniti d'America; (g) qualsiasi conto discrezionale (diverso da un patrimonio o da un trust) gestito da un intermediario finanziario o ogni altro rappresentante autorizzato, costituito in persona giuridica o (nel caso di persone fisiche) residente negli Stati Uniti d'America; e (h) qualsiasi società di persone o per azioni, se (i) costituita in persona giuridica secondo la legislazione di un paese diverso dagli Stati Uniti d'America e (ii) formata da una US Person principalmente allo scopo di investire in valori mobiliari non registrati ai sensi dell' US Securities Act del 1933 e successive modifiche, a meno che la stessa sia costituita o registrata e detenuta da “Accredited Investors” (così come definito dalla “Rule 501 (a)” dell'Act del 1933 e successive modifiche) diversi da persone fisiche, patrimoni o trust.

Tale restrizione è applicabile anche ai residenti e cittadini degli Stati Uniti d'America e alle “US Persons” che potessero visitare o avere accesso al presente sito mentre viaggiano o risiedono al di fuori degli Stati Uniti d'America.

Inoltre, nel caso in cui siate cittadini o residenti in un paese dotato di un sito web “Amundi ETF” dedicato, vi invitiamo a connettervi a tale sito.

L'utente è l'unico responsabile della scelta del paese di nazionalità o residenza e della conseguente scelta del relativo sito. Visualizzando il sito dedicato al vostro paese, confermate che tale scelta è conforme a tutte le leggi e regolamenti applicabili nel vostro paese di nazionalità o residenza o che tale scelta è effettuata sotto la vostra esclusiva responsabilità.

Esclusione di responsabilità in merito ai prodotti 

La performance dei prodotti presentati non è garantita. Inoltre, le performance passate non costituiscono in nessun caso una garanzia o un indicatore affidabile di rendimenti attuali o futuri. L'attività di investimento comporta dei rischi. Gli investitori potrebbero perdere la totalità o una parte del capitale investito in origine.

Un investimento può apprezzarsi o deprezzarsi in base alle fluttuazioni del mercato e alle variazioni del tasso di cambio della valuta in cui il prodotto è investito, quando quest'ultima differisce dalla valuta dell'investitore. Nel caso di determinati fondi quotati, potrà esistere un rischio di cambio tra la valuta della quota in cui gli attivi del sottoscrittore sono stati investiti e la valuta dei componenti dell'indice.

Un investimento nei paesi emergenti implica specifiche considerazioni e l'esposizione a determinati rischi, come le fluttuazioni delle valute, una minore liquidità, un mercato finanziario meno sviluppato e la possibilità di instabilità politica e sociale.

Gli investitori potenziali sono incoraggiati a consultare un consulente finanziario di fiducia per determinare se tale investimento è adeguato al loro profilo e a non basare le proprie decisioni di investimento esclusivamente sulle informazioni contenute nel presente documento. Si invitano tutti i potenziali investitori dei prodotti presentati ad accertarsi della compatibilità di tali investimenti con le legislazioni cui sono soggetti e delle implicazioni fiscali di tali investimenti, nonché a prendere conoscenza, prima di investire, di tutta la documentazione legale relativa a ciascun prodotto. Le sottoscrizioni saranno accettate solo in base alle versioni più recenti del Prospetto Informativo completo e delle informazioni chiave per l'investitore (KIID) del prodotto in questione, dei suoi più recenti rendiconti annuali e semestrali e del suo statuto, ottenibili gratuitamente, inviando una semplice richiesta alla sede legale della società di gestione.

L'importo ragionevole dell'investimento in un fondo dipende dalla situazione personale dell'investitore. Per determinare tale importo, l’investitore deve tenere conto della propria situazione personale e familiare, del proprio patrimonio personale, delle proprie esigenze attuali e future, ma anche del proprio desiderio di esporsi al rischio o, viceversa, di preferire un investimento prudente. Si raccomanda inoltre fortemente all'investitore di diversificare in misura sufficiente i propri investimenti, al fine di non esporsi esclusivamente ai rischi derivanti dagli investimenti in un fondo. Prima di qualsiasi sottoscrizione in un fondo, gli investitori sono tenuti a consultare i propri consulenti di fiducia (giuridici, fiscali, finanziari o contabili).

Prima di qualsiasi sottoscrizione, l'investitore dovrà ricevere una copia del KIID e del prospetto informativo del fondo. I documenti legali (prospetto informativo e KIID, relazione annuale e documenti periodici), disponibili in francese, possono essere richiesti direttamente ad AMUNDI Asset Management e scaricati dal sito web amundi.com o dal sito web dell'AMF. Amundi Asset Management, i suoi gestori, le società affiliate e gli autori di questo sito declinano qualsiasi responsabilità in caso di perdita diretta o indiretta derivante dall'utilizzo delle informazioni contenute nel presente sito web.

Avvertenza specifica relativa agli ETF

In base a specifiche normative nazionali, gli investimenti  in ETF Amundi Asset Management, chiamati anche Exchange Traded Funds o tracker, da parte di determinate persone o in determinati paesi, possono essere soggetti a specifiche restrizioni. Ciascun investitore dovrà pertanto assicurarsi di essere autorizzato ad investire in tali prodotti.
Gli ETF sono fondi indicizzati che hanno la particolarità di essere costantemente quotati e negoziabili in Borsa e che puntano a replicare nel modo più fedele possibile l'andamento del loro indice di riferimento, al rialzo come al ribasso.

Oltre ai rischi descritti in precedenza, un investimento in una quota di un ETF presenta in particolare i seguenti rischi:

Rischio che l'obiettivo d'investimento del fondo sia raggiunto solo parzialmente

Non vi è alcuna garanzia del raggiungimento dell’obiettivo d'investimento del fondo. Nessuno strumento finanziario consente infatti una replica perfetta, immediata e continua del proprio indice di riferimento:

  • poiché i ribilanciamenti dell'indice di riferimento replicato dal fondo possono comportare costi di negoziazione e/o di esecuzione;
  • a causa della temporanea indisponibilità di alcuni titoli che compongono l'indice di riferimento o del verificarsi di circostanze eccezionali che alterino le ponderazioni dell'indice di riferimento, in particolare in caso di sospensione o interruzione temporanea della quotazione dei titoli che compongono l'indice di riferimento.

Rischio legato all'andamento dell'indice di riferimento: il fondo è esposto in particolare alle variazioni al ribasso o al rialzo dell'indice di riferimento. Il fondo è quindi esposto ai rischi di mercato legati all'andamento dell'indice di riferimento. In caso di calo dell'indice di riferimento, il valore patrimoniale netto del fondo diminuirà.

Riesgo de contraparte vinculado al modo de replicación sintética seleccionado:
Para alcanzar su objetivo de inversión, el Fondo podrá recurrir a instrumentos financieros a plazo (en concreto, swaps de rentabilidad total) negociados en mercados extrabursátiles (OTC) con una entidad de crédito. En tales circunstancias, el Fondo estará expuesto al riesgo de contraparte resultante del uso de instrumentos financieros a plazo contratados con entidades de crédito. Así pues, el Fondo se halla expuesto al riesgo de que una de dichas entidades crediticias no sea capaz de hacer frente a los compromisos relacionados con tales instrumentos. La falta de pago de un swap por la contraparte (o cualquier otro emisor) podrá provocar una disminución del valor liquidativo del Fondo. No obstante, de conformidad con la normativa vigente, el riesgo de contraparte derivado del uso de instrumentos financieros a plazo estará limitado en todo momento al 10 % del activo neto del Fondo por contraparte.

Rischio di liquidità su un mercato di quotazione:

La quotazione di borsa del fondo può scostarsi dal suo valore patrimoniale netto indicativo. La liquidità delle quote del fondo su un mercato di quotazione può essere influenzata da qualsiasi tipo di sospensione, che potrebbe essere provocata, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
i) da una sospensione o dall’arresto del calcolo dell’indice di riferimento da parte del provider dell’indice,
ii) da una sospensione da parte dei mercati dei sottostanti dell’indice di riferimento,
iii) dall’impossibilità da parte del mercato di quotazione considerato di recuperare o calcolare il valore patrimoniale netto indicativo del fondo,
iv) da un’infrazione da parte di un market maker delle regole applicabili nel mercato di quotazione considerato,
v) da un guasto ai sistemi informatici o elettronici nel mercato di quotazione considerato,
vi) da qualsiasi altro evento che impedisce il calcolo del valore patrimoniale netto indicativo del fondo o la negoziazione delle quote del fondo.

Per ulteriori informazioni sui principali rischi degli ETF, cliccate .

Prima di qualsiasi sottoscrizione, l'investitore dovrà ricevere una copia del KIID e del prospetto informativo dell'ETF. I documenti legali (prospetto informativo e KIID, relazione annuale e documenti periodici), disponibili in francese, possono essere richiesti direttamente ad AMUNDI e scaricati dal sito web amundietf.com o dal sito web dell'AMF.

Riciclaggio di capitali

Conformemente alla normativa contro il riciclaggio dei capitali e ad altre normative, l'investitore è tenuto a presentare, per qualsiasi investimento, i propri documenti di identità.

Assenza di garanzie

I dati contenuti in questo sito sono presentati "allo stato" e alla data indicata. Amundi Asset Management e le sue società collegate non offrono alcuna garanzia, esplicita o implicita, relativamente all'accuratezza, all'affidabilità o alla completezza delle informazioni fornite in questo sito e declinano espressamente ogni garanzia sull'adeguatezza del sito al conseguimento di un dato obiettivo. I dati sono basati su informazioni da noi considerate affidabili, ma Asset Management non offre alcuna garanzia sulla loro accuratezza, completezza, validità o rilevanza ed esse non dovrebbero essere considerate tali per qualsiasi scopo.

Dati di mercato

I dati e le informazioni contenuti in questo sito potranno essere provvisti da fornitori di informazioni in base ad autorizzazioni concesse ad Amundi Asset Management o al gruppo CREDIT AGRICOLE.

Dati personali

Durante la navigazione nel Sito, l’utilizzatore potrà comunicare ad Amundi Asset Management non solo le informazioni tecniche e di navigazione cui si fa riferimento nella politica dei Cookie, quali il tipo di browser, l’indirizzo di protocollo Internet, le pagine visitate e il tempo medio trascorso, necessari all’amministrazione del Sito, ma anche dati personali necessari all’erogazione dei servizi proposti dal Sito.

I dati personali così raccolti potranno fare oggetto di un trattamento conforme alle disposizioni della legge francese sulla privacy “Loi relative à l’informatique aux fichiers et aux libertés” del 6 gennaio 1978 e al Regolamento generale sulla protezione dei dati personali “RGPD” del 27 aprile 2016, nelle condizioni menzionate su ogni supporto di raccolta dei servizi proposti.

Amundi Asset Management si impegna a conservare i dati personali per il tempo necessario all’erogazione del servizio per cui sono stati raccolti, indicato su ogni modulo di raccolta dei dati.

Amundi Asset Management assicurerà la riservatezza di tutte le informazioni personali fornite dall’utilizzatore tramite il Sito, in conformità con tutte le leggi e i regolamenti in vigore.

I dati personali raccolti potranno essere comunicati a subfornitori, nell’ambito del funzionamento del Sito o dell’esecuzione del servizio sottoscritto. Tali dati potranno anche essere ceduti a un terzo in presenza di un motivo lecito, quale l’adempimento di un obbligo legale o regolamentare.

Il visitatore del Sito usufruisce di un diritto di accesso, rettifica o opposizione ai propri dati personali. Allo stesso modo, il visitatore del Sito può revocare in qualsiasi momento il suo consenso al servizio sottoscritto. Per esercitare tale diritto, il visitatore dovrà contattare il gestore del Sito, inviando un’e-mail dpo[at]amundi.com o scrivendo al seguente indirizzo: Amundi Asset Management – BSC / SEC / PCA –  90, boulevard Pasteur – 75730 PARIS Cedex 15 - Francia.

È inoltre possibile ottenere informazioni rivolgendosi al Responsabile della protezione dei dati del gruppo Amundi inviando un’e-mail a dpo[at]amundi.com o inoltrare un reclamo presso l’Autorità di Controllo inviando una lettera alla Commission Nationale de l’Informatique et des Libertés – CNIL – 3 Place de Fontenoy –TSA 80715 – 75334 Paris Cedex 07 o scrivendo al sito Web: www.cnil.fr ]

Presenza di hyperlink

Link da un sito all'altro: la presenza di hyperlink (collegamenti ipertestuali) nel sito è esclusivamente destinata a facilitare la vostra navigazione verso i siti di altre società.

Amundi Asset Management non potrà essere considerata responsabile di qualsiasi eventuale danno o perdita causata da ritardi, difetti o omissioni esistenti nei servizi, informazioni o altri contenuti forniti dal sito, siano essi reali, presunti, indiretti o punitivi. Amundi Asset Management non fornisce alcuna garanzia e dichiarazione, e non sarà responsabile per qualsivoglia contenuto fornito da terzi in formato digitale, ivi compreso in merito alla precisione, all'oggetto, alla qualità o alla tempestività del contenuto stesso.

Amundi Asset Management vieta a chiunque di inserire un link di questo genere, senza prima aver ottenuto la sua esplicita autorizzazione.

Informazioni sui cookie

Il sito Amundi ETF utilizza dei cookie. Al momento della consultazione del Sito, alcuni cookie sono installati sul computer, sul tablet o sullo smartphone del visitatore. Le informazioni fornite di seguito consentono di comprendere meglio le modalità di funzionamento dei cookie e come modificare le impostazioni dei browser più diffusi. 

Ulteriori informazioni sui cookie - Legislazione italiana

In Italia la legge di riferimento è il Codice Privacy D.lgs. 196/2003 (di seguito il "Codice") : l'art. 122 prevede che l'utente, salvo casi particolari, debba essere informato e dare il proprio consenso esplicito, prima che i cookies vengano salvati. Il Decreto n. 229 del Garante della Privacy dell'8 maggio 2014 distingue i cookies "tecnici" dai cookies di profilazione, in base alla loro finalità.

Per più informazioni sui cookie visitano il sito web del commissario per la protezione dei dati .

Che cos’è un cookie?

I cookie sono comunemente utilizzati su Internet. Un cookie è un piccolo file di testo contenente specifiche informazioni, registrato sull’hard disk del dispositivo dell’utilizzatore (ad es.: PC, tablet, smartphone…) al momento della consultazione di un sito Web. Il cookie viene trasmesso dal server di un sito Web al browser del dispositivo. Il cookie consente al suo emittente di identificare, per un certo periodo (la durata di validità o di registrazione del cookie), il dispositivo su cui è stato installato. Un cookie non consente di risalire all’identità di una persona fisica.

Perché utilizziamo i cookie?

Utilizziamo 3 categorie di cookie, le cui finalità sono descritte di seguito. Non utilizziamo i cookie per raccogliere informazioni nominative (come, ad esempio, nome e cognome)

1. Cookie di funzionalità

Questi cookie non sono indispensabili alla navigazione ma consentono di ottimizzare il funzionamento del nostro Sito e permettono al visitatore di accedere a funzionalità specifiche.
Essi consentono inoltre di adattare la presentazione del nostro Sito alle preferenze di visualizzazione di ogni dispositivo.
Questi cookie consentono quindi di offrire modalità di navigazione fluide e su misura.
Installare i cookie su un terminale è il mezzo più semplice e veloce per personalizzare e migliorare l’esperienza dell’utilizzatore.
I cookie sono depositati sui dispositivi da Amundi Asset Management. La loro durata di vita è molto breve: nella maggior parte dei casi, si limita al tempo della sessione, e non è comunque mai superiore a un anno.

2. Cookie di misurazione dell’audience (statistici)

Questi cookie raccolgono informazioni sul modo in cui i visitatori utilizzano un sito Web. Ad esempio, il numero di visite, le pagine più visitate…

XITI, il tool statistico utilizzato da Amundi ETF, genera un cookie con un identificativo unico, la cui durata di conservazione è limitata a 13 mesi. Registriamo l’indirizzo IP per individuare la località da cui il visitatore si sta connettendo. Questo dato è immediatamente anonimizzato dopo l’utilizzo. Amundi Asset Management o le sue Controllate non possono in nessun caso risalire attraverso queste informazioni a una persona fisica.

I dati raccolti sono conservati da Amundi Asset Management per un periodo di 6 mesi e non sono ceduti a terzi, né utilizzati ad altri fini.

Come gestire i cookie?

Esistono vari metodi di gestione dei cookie. Ogni cambiamento di impostazione effettuato dall’utilizzatore potrà influire sulle sue modalità di navigazione e sulle condizioni di accesso a determinati servizi che richiedono l’utilizzo dei cookie.
Il visitatore del Sito potrà scegliere in qualsiasi momento di definire e modificare le sue preferenze in merito ai cookie, seguendo le procedure descritte di seguito.

1. Modificare le impostazioni del browser

-          Per Chrome:  https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=fr&hlrm=en
-          Per Internet Explorer:  http://windows.microsoft.com/fr-FR/windows-vista/Block-or-allow-Cookies
-          Per Firefox:  http://support.mozilla.org/fr/kb/cookies-informations-sites-enregistrent?redirectlocale=fr&redirectslug=G%C3%A9rer+les+cookies
-          Per Opera:  http://help.opera.com/Windows/10.20/fr/cookies.html

2. I link opt-out per i cookie di misurazione dell’audience (statistici)

Per i cookie installati da Xiti (AT Internet):  http://www.xiti.com/fr/optout.aspx

Maggiori informazioni sui cookie

Per maggiori informazioni sui cookie, visita il sito web del CNIL:  http://www.cnil.fr/vos-droits/vos-traces/les-cookies/

Sicurezza

Gli utenti del sito presente riconoscono espressamente che Internet non è un mezzo sicuro di comunicazione dell'informazione e che utilizzano Internet a proprio rischio. Amundi non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno eventualmente derivante dall'intercettazione da parte di terzi delle informazioni rese disponibili dagli utenti nel sito. Amundi, le sue società collegate e i suoi dirigenti, manager o impiegati non saranno responsabili di qualsiasi perdita o danno eventualmente derivante da una disfunzione o interruzione dei servizi del sito, o da un errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardata esecuzione o trasmissione, virus informatico, guasto o alterazione delle linee di comunicazione o utilizzo di dati registrati, anche qualora le circostanze che hanno causato tale evento dovessero essere sotto il controllo di CREDIT AGRICOLE o di qualsiasi altro fornitore di servizi o di supporto software. Né CREDIT AGRICOLE, né le sue società collegate o qualsiasi altra parte potranno essere considerati responsabili nei vostri confronti di danni di qualunque tipo, anche se CREDIT AGRICOLE o qualsiasi altra parte dovessero essere stati informati della possibilità di tali danni.

Utilizzo del sito

Il contenuto del presente sito è destinato ad informarvi, tramite la presentazione di informazioni che vanno ad aggiungersi a quelle contenute nella documentazione regolamentare relativa all'investimento proposto.

L'eventuale sottoscrizione dovrà essere basata solo sulla documentazione regolamentare consegnata preventivamente ai sottoscrittori o disponibile su richiesta presso tutte le agenzie delle reti partner di Amundi o presso i distributori autorizzati, oppure inoltrando regolare richiesta alla sede legale di Amundi.

JÈ esplicitamente vietato qualsiasi uso deliberatamente scorretto di un elemento del sito Amundi (inclusi, senza alcuna limitazione, la pirateria, l'introduzione di virus, il disturbo del funzionamento del sito, un uso eccessivo o contrario alla legislazione applicabile). L'accesso ad alcune delle informazioni contenute nel sito web è protetto da una password che può essere utilizzata solo da professionisti dell'investimento, cui è stata direttamente fornita da Amundi. Amundi si riserva il diritto di rifiutare l'utilizzo di tale password e, a sua sola discrezione, di informare le autorità legali in caso di abuso deliberato.

Amundi si riserva il diritto, con previa notifica a mezzo e-mail o annuncio pubblicato sul sito web, di cambiare o modificare i presenti termini e condizioni. Amundi potrà porre termine al vostro accesso al sito, in qualsiasi momento e senza nessuna responsabilità, inviando una notifica con qualunque mezzo disponibile o in caso di violazione di una o più delle suddette condizioni.

 Proprietà del sito, copyright e marchi registrati

Amundi detiene il copyright su tutte le opere che appaiono sul sito, ivi comprese le immagini, i testi, le rappresentazioni iconografiche e i documenti scaricabili dal sito stesso.

La riproduzione o rappresentazione totale o parziale del sito, con qualsivoglia mezzo e supporto, è pertanto strettamente proibita, senza il previo consenso scritto di Amundi.

Potete tuttavia scaricare o stampare pagine e/o sezioni del sito web Amundi, per usi strettamente personali, ammesso che non cancelliate le menzioni relative ai copyright o alla proprietà intellettuale.

Lo scaricamento o qualsia altra forma di copia del software o delle informazioni fornite dal sito web Amundi non vi conferiscono nessun diritto su tali software o informazioni e non potrete pertanto riprodurre (totalmente o parzialmente), trasmettere (per via elettronica o per altri mezzi), modificare o utilizzare questo sito a fini pubblici o ad altri fini commerciali, o creare link al sito, senza il previo consenso di Amundi.

Il nome "Amundi" è un marchio registrato di Amundi. È vietato riprodurre, cancellare, riutilizzare o modificare in qualsiasi modo i segni distintivi che appaiono sulle pagine del sito.

©2014 Morningstar. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute nel presente sito: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o dei suoi fornitori di contenuti; (2) non potranno essere copiate o redistribuite; e (3) non sono garantite come precise, complete o aggiornate. Morningstar e i suoi fornitori di contenuti non sono responsabili per qualsiasi danno o perdita derivante dall'uso di queste informazioni. Le performance passate non costituiscono una garanzia di rendimenti futuri.

Foto

Frank Hülsbömer, Christophe Audebert, CRB Architectes and Erick Saillet, I2F, ECDM Architectes, LIN Finn Geipel Giulia Andi, Infographie Carpentier, L'Autre Image, Amundi Immobilier.

Separabilità

Nel caso in cui una delle disposizioni dei presenti termini e condizioni di utilizzo sia considerata illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà considerata come separabile dai presenti termini e condizioni di utilizzo senza alcuna conseguenza sulla validità o applicabilità delle altre disposizioni.

L'utilizzo continuato di questo sito indica che l'utente ha compreso ed accettato i termini, condizioni e restrizioni in esso definiti, nonché le disposizioni dei termini e condizioni di utilizzo del sito stesso. L'utente prende atto che (i) i presenti termini e condizioni sono applicabili ad ogni futuro accesso al sito web Amundi ETF, così come le disposizioni relative alle limitazioni di responsabilità, le avvertenze relative ai rischi e le altre informazioni fornite; e (ii) l'utente garantisce che nessun'altra persona utilizzerà i suoi attuali login e password per accedere al sito web Amundi ETF.

Legislazione applicabile

Il presente sito web Amundi e il suo contenuto saranno amministrati e interpretati in conformità con la legislazione italiana. Qualsiasi controversia derivante o relativa al sito sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.