La gamma Amundi ETF ammissibile al PEA è in evoluzione

Mercoledì, 15 Maggio 2019

Prodotti

   

All'attenzione degli investitori che nell'ambito di un PEA detengono una o più quote dei Fondi elencati nell'Allegato all'avviso ai partecipanti che correda la presente comunicazione.

Se il Suo investimento è stato effettuato mediante un conto titoli ordinario o qualsiasi altro veicolo d'investimento, non deve intraprendere alcuna azione particolare e questa modifica non ha per Lei alcun impatto.

  

A partire dal 29 luglio 2019, 43 ETF non soddisferanno più i criteri di ammissibilità al francese Plan d'Epargne en Actions ("PEA").

Se possedete quote di uno di questi fondi come parte della vostra PEA, dovete vendere le vostre quote prima del 29 luglio 2019 alla fine della giornata per evitare la chiusura della PEA. Tale vendita non inciderà sui vantaggi fiscali associati al PEA. Tuttavia, se non avete venduto le vostre unità entro tale data, la vostra PEA sarà chiusa, con conseguente perdita di tutti i relativi benefici fiscali.

Le segnaliamo inoltre che per alcuni di questi Fondi Amundi Asset Management ha deciso di creare sette nuovi ETF idonei al PEA con caratteristiche identiche. Pertanto, i nostri clienti che desiderano costruire un portafoglio diversificato nell'ambito vantaggioso del PEA potranno continuare a beneficiare dell'ampia gamma di 29 ETF Amundi idonei al PEA, che coprono le principali aree geografiche: mondo, Stati Uniti, Europa, Giappone e mercati emergenti.
This means that those of you wishing to construct a diversified portfolio within the PEA’s tax-beneficial framework will still be able to enjoy a broad range of 29 PEA-eligible Amundi ETFs covering the major geographical regions: Global, USA, Europe, Japan and Emerging Markets.

I dettagli di tali operazioni sono illustrati nei documenti "AVVISO AGLI AZIONISTI DEI COMPARTI DELLA SICAV DI DIRITTO LUSSEMBURGHESE AMUNDI INDEX SOLUTIONS ELENCATI NELL'ALLEGATO" e "INFORMAZIONI AI PARTECIPANTI DEI FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO (i "Fondi") ELENCATI NELL'ALLEGATO". Questi documenti completi e accurati vi forniranno tutte le informazioni necessarie sulle implicazioni di questa operazione sul vostro investimento.  Si raccomanda pertanto di leggerli attentamente.

Gli investitori che desiderano continuare a investire in ETF Amundi ammissibili al PEA sono invitati a contattare il proprio intermediario finanziario abituale.

Per maggiori informazioni sull'operazione, si prega di contattare : +352 26 86 80 80


Documenti