Investimento Responsabile

 
Gli investimenti responsabili attirano sempre più interesse da parte di investitori e istituti finanziari. Per Amundi, gli investimenti responsabili sono al centro della nostra attività, e lo sono stati sin dall’inizio. Rappresentano infatti uno dei quattro pilastri su cui è stata costituita Amundi nel 2010.

Ci impegniamo pertanto nello sviluppo di soluzioni di investimento responsabile che rispondano al meglio alle esigenze eterogenee degli investitori.

      

Perché gli ETF ESG di Amundi

Diversificati

Una gamma completa che spazia da soluzioni azionarie al mercato obbligazionario

   

Cliente al centro

Approcci complementari per soddisfare le esigenze eterogenee degli investitori sulle tematiche ESG con un tracking error consolidato

A costo competitivo

Una gamma a costo contenuto, a partire da spese correnti di 0,12%*

     
                    

La nostra vision

Amundi è impegnata a soddisfare il crescente bisogno di soluzioni di Investimento Responsabili. Gli investitori possono ora beneficiare di una gamma completa di ETF ESG, sia in titoli azionari che a reddito fisso, a costi competitivi 

      Fannie Wurtz, Head of Amundi ETF, Indexing & Smart Beta

 

*Spese correnti annuali, tasse incluse. Per i fondi Amundi ETF, le spese correnti, come riportato nel KIID, corrispondono al Total Expense Ratio. Le spese correnti rappresentano le commissioni addebitate al fondo su base annuale. Qualora il fondo non abbia ancora chiuso il primo bilancio annuale, le spese correnti vengono stimate. In caso di negoziazione di ETF potrebbero essere addebitati costi di transazione ecommissioni. 
Questo materiale è destinato esclusivamente all'attenzione degli investitori "professionali" come definiti nella Direttiva 2014/65/UE del 15 maggio 2014 sui mercati degli strumenti finanziari (MIF)".